„Caro vecchio amico, sono di nuovo in Alta Engadina, per la terza volta, e di nuovo ho la netta sensazione che questo luogo come nessun altro al mondo sia la mia vera patria e il mio focolaio d’ispirazione.“ (Friedrich Nietzsche a Carl von Gersdorff, Sils-Maria, fine giugno 1883)

Il nuovo museo
A partire da giugno 2021, la Casa di Nietzsche presenta al pubblico una nuova esposizione sulla vita e l’opera di Friedrich Nietzsche. Una lista di tutti gli oggetti esposti con le relative spiegazioni si trova su https://ausstellung.nietzschehaus.ch.

più ...

Abitare al Nietzsche-Haus
Il Nietzsche-Haus è anche un luogo di soggiorno per studi e ricerche. La fondazione offre infatti a persone attive in ambito culturale la possibilità di un soggiorno di studio per un massimo di tre settimane.

più ...

La biblioteca
La biblioteca del Nietzsche-Haus, i cui fulcri tematici sono naturalmente il filosofo e la sua opera, è andata arricchendosi progressivamente dalla nascita della fondazione (fine anni 50) fino a oggi. Attualmente conta più di 4.500 volumi.

più ...

Mostra temporanea attuale
Dal 16 dicembre 2023 al 13 aprile 2024: Mostra collettiva alla Casa di Nietzsche, al Museo Segantini e alla Galleria Hauser & Wirth St. Moritz: “Gerhard Richter. Engadin“, a cura di Dieter Schwarz.

più ...